FUSILLINI - PASTA BIO DI RISO INTEGRALE CON CANAPA GLUTEN FREE 350G

Alto valore nutritivo e senza glutine: ricca di fibre e manganese, fonte di proteine, a basso contenuto di grassi saturi, zuccheri e sale. Trafilata al bronzo. Made in Italy.

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
    Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
    Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
    Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Realizzata con farine selezionate gluten free, è caratterizzata da alto valore nutritivo ed è indicata per le diete sportive e/o senza glutine. Ricca di fibre e manganese e fonte di proteine, contribuisce al normale metabolismo energetico e formazione del tessuto connettivo, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al mantenimento ed alla crescita della massa muscolare, così come al mantenimento di ossa normali di adulti e bambini. È un alimento a basso contenuto di grassi saturi, zucchero e sale che aiuta a mantenere la pressione sanguigna e il colesterolo intorno ai livelli normali. Le sue proprietà benefiche sono efficaci se associate ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Dose consigliata: 100g. Viene elaborata artigianalmente in Emilia Romagna, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura per mantenere intatte le proprietà nutrizionali.

 

Grazie alla presenza della farina di canapa bio, questa pasta ha gusto leggermente nocciolato. Il riso integrale, alimento prezioso, accorcia il tempo di cottura. Consigliata per l'alimentazione che prevede l'assenza di glutine, ma anche per le diete sportive, vegetariane, vegane e la paleodieta.

Made in Italy. 

No Ogm.

Certificato bio 

 

Disclaimer: I risultati non sono garantiti e possono variare a seconda delle circostanze e da persona a persona.  Le informazioni riportate non sostituiscono in alcun modo il parere di un medico o di un esperto di nutrizione. 

CONFEZIONE DA 350 GR

INGREDIENTI

Farina di riso integrale biologica, farina di semi di canapa sativa biologica 8%, acqua. (Può contenere tracce di soia e lupino).

Gli ingredienti contenenti allergeni sono indicati in grassetto.

ANALISI NUTRIZIONALE

 

 

Valori nutrizionali  medi         

 

     Unitá               

 

           100 g

 

Assunzione giornaliera di riferimento

 

Energia Kj/kcal 12470/347 (17,5*)  8400/2000

Grassi Totali g 2,95 (4,2*) 70

di cui Saturi g 0,62 (3,1*) 20

Carboidrati g 72,1 (27,7*) 260

di cui Zuccheri g 1 (1,1*) 90

di cui Fibre g 6,2 (24,8*) 25

Proteine g 9,4 (18,8*) 50

Sale g 0,1 (1,6*) 6

Manganese mg 0,25 (23,5**) 2

 

* %GDA: Percentuale delle assunzioni giornaliere di riferimento per  un adulto medio sulla base di una dieta di 8400Kj/2000kcal.

** %RDA: Percentuale di copertura del fabbisogno  giornaliero raccomandato di minerali e vitamine.

I valori delle analisi di prodotti naturali sono soggetti a variazioni.

 

Teme l'umidità. Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore.

 

Prodotto con certificazione bio (Organismo di Controllo Autorizzato dal autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali - Operatore Controllato n° P22U) IT-BIO-007. Agricoltura UE 

TEMPO DI COTTURA: 3-4 Min.

RICETTA CONSIGLIATA

Aggiungere due cucchiai di olio d’oliva all’acqua di ebollizione e rispettare i tempi di cottura riportati in etichetta. Condire con olio extravergine di oliva, olio semi di canapa o altri condimenti semplici per esaltarne meglio il tipico sapore ad es. un trito di olive, capperi, in aggiunta pomodorini ciliegino tagliati a cubetti e basilico.

ANB234

Commenti Nessun cliente per il momento.